Hotel Sovestro è un cliente da molti anni e se la realizzazione del nuovo sito internet responsive è un’implementazione dell’ultimo periodo, le azioni che riguardano lo sviluppo degli obiettivi di marketing sono il frutto di un lavoro che può contare su un progetto continuativo.
In particolare il nuovo sito web è rivolto alla vendita e ottimizzato per la navigazione da mobile, grazie all’uso dell’architettura responsive che permette di visualizzare i contenuti in modo diverso in base alle dimensioni dello schermo. Il settore del turismo è uno di quelli più dinamici, soprattutto online, e gli utenti che usano i dispositivi mobili come smartphone e tablet per informarsi e prenotare sono in continuo aumento.
Le immagini sono grandi e hanno il duplice obiettivo di illustrare i punti forti della struttura ed dare fin da subito rilevanza al linguaggio visivo ed emozionale.
Per quanto riguarda il web marketing, da un lato abbiamo continuato a lavorare con contenuti di qualità sul posizionamento organico per parole-chiave generiche che per specifici segmenti di mercato, e dall’altro abbiamo utilizzato altri strumenti come i Social Network (Facebook in primis) e Google AdWords con il duplice obiettivo di disintermediare e potenziare la visibilità dell’hotel su Internet.