La collaborazione con l’Agenzia Immobiliare Betti va avanti da molti anni, e questo significa che dopo un po’ il sito internet aveva bisogno di rimettersi in pari con i cambiamenti della tecnologia.
Con la diffusione dei dispositivi mobili e il fatto che navigare su Internet tramite smartphones e tablet è sempre più frequente, anche per le agenzie immobiliari riuscire ad avere un sito Internet comodo e bello da consultare è diventata una questione fondamentale. Ecco perché abbiamo realizzato un sito che è in grado di distribuire i contenuti in base alle dimensioni dello schermo di chi naviga, utilizzando la tecnologia responsive.
Il sito di un’agenzia immobiliare è composto principalmente dagli annunci immobiliari, e soprattutto quando gli immobili sono molti la possibilità di sfruttare i dati già presenti nel database è un elemento che dev’essere valutato molto bene nel complesso del lavoro. Per questo motivo fin dalla fase di progettazione del sito responsive abbiamo fatto in modo che i singoli annunci immobiliari si integrassero automaticamente nella nuova grafica.
Il nostro intervento è stato più che altro tecnico in questo caso: un vero e proprio adeguamento tecnologico perché per quanto riguarda la parte grafica, su richiesta del cliente, abbiamo fatto in modo che rimanesse il più possibile simile a quella del sito precedente.