Gestione facilitata delle transazioni online e dei dati sensibili, certificata da standard internazionali
L'acquisto di beni online tramite pagamenti online o comunque il passaggio di informazioni sensibili attraverso Internet è un dato di fatto. Per dare una cornice legale a questa pratica nel 2018 è entrato in vigore il GDPR, il principale adeguamento in materia di privacy dopo il D. Lgs. 196/2003, una legge valida a livello europeo.
Dovrebbe adeguarsi ogni persona giuridica che a vario titolo viene a conoscenza e usa dati personali di cittadini e residenti dell'Unione Europea con garanzie di sicurezza adeguate alla sensibilità del dato trattato.
L'aggiornamento della legge sulla privacy (GDPR) investe sia l'online che l'offline.
Per riuscire ad adottare tutte le misure necessarie è fondamentale rivolgersi a professionisti in grado di fare un'analisi e suggerire modifiche tecniche specifiche e in grado di integrarsi con le strategie di promozione dell'azienda.
Approfondisci sul blog:
Per chi ha necessità di ricevere dati di carte di credito da clienti lontani anche solo come garanzia (come spesso accade nel turismo) o per chi vuole dar la possibilità di effettuare pagamenti su pos fisico, abbiamo creato Form Sicuro.
Un form specifico e personalizzato proprio per inserire in modo sicuro i dati delle carte di credito, che poi, verranno "recapitati" in un'area riservata dedicata con connessioni criptate attraverso il certificato SSL - una garanzia a livello mondiale.
I dati non passano mai dalle email, dove i rischi sono maggiori, ma sempre su connessione Internet in https con lucchetto. Form Sicuro quindi è un servizio, che:
La modalità di pagamento con un Pos Online permette di concludere acquisti online su un ecommerce in modo automatizzato, oppure di ricevere pagamenti elettronici in modo semplice e immediato.
Il servizio di Pos Online, attivato tramite PayPal, rispetto ai classici sistemi bancari, ha il vantaggio di abbinare ai pagamenti con le carte di credito dei principali circuiti, anche il pagamento diretto con PayPal, che oggi è sempre più usato da chi acquista online.
È possibile attivarlo:
Siamo partner