Strumenti alla portata di aziende medie e piccole che vogliono farsi conoscere o (ri)scoprire dal mercato locale
Internet è parte della nostra vita quotidiana: mentre si cammina per strada, al supermercato, fuori la sera o mentre si leggono le notizie bevendo il caffè a colazione.
Le attività commerciali locali e le piccole aziende hanno a disposizione tanti strumenti che possono essere ritagliati sui bisogni, i budget e il pubblico di portata anche locale.
Le attività commerciali locali hanno la possibilità di conoscere il proprio pubblico in modo diretto e sapere così quello che preferiscono o quali sono i "posti" che frequenta più spesso, anche online.
I gusti, i dubbi e le domande di chi entra giornalmente dalla porta del negozio sono la base per definire i contenuti e la strategia di visibilità anche online.
In fondo Internet non è altro che un altro posto in cui dare informazioni utili o consigli, una vetrina extra per mostrarsi a più persone.
Di solito, la parte più difficile, a maggior ragione per le piccole aziende locali, è riuscire a dare un senso a tutte le informazioni a disposizione, a trovare i punti in comune che, una volta uniti, creano la mappa per trovare il proprio pubblico anche online.
Nei progetti di promozione di attività locali, si affiancano le aziende a fare questo genere di ragionamenti e nel trovare la giusta dimensione agli strumenti disponibili (in termini di budget, tempi e risorse).