Ghiro ghiro produce e vende materassi, reti e cuscini. Il sito è stato costruito a seguito di una prima esperienza di e-commerce portata avanti utilizzando non un sito personale ma un portale.
Il sito di e-commerce di ghiro-ghiro è stato strutturato sia da un punto di vista di programmazione che da un punto di vista di usabilità tenendo conto di tre aspetti fondamentali per vendere su Internet oggi, ossia: informazioni chiare, usabilità da mobile e una strategia di promozione strutturata e che mette al centro il cliente.
Tanto per cominciare, per raggiungere questi obiettivi sul sito abbiamo implementato i filtri per tipologia, una barra di ricerca e filtri sui prodotti nuovi e in promozione, anche. Inoltre, abbiamo aggiunto una sezione per le recensioni del prodotto in modo da avere quella che in gergo viene chiamata social proof, ossia la conferma da parte di altri utenti della bontà del prodotto.
Per quanto concerne la parte più tecnica, abbiamo provveduto all’ottimizzazione SEO sul sito (SEO onsite), e abbiamo strutturato una strategia che prevederà l’uso del Pay per click di AdWords, in associazione a altri servizi come l’email marketing per rendere popolare e conosciuto nel segmento in target questo nuovo marchio.