- per illustrare i servizi e convertire
- con forte impatto emozionale
- navigabile da mobile
- da poter modificare in modo autonomo
Abbiamo realizzato un sito internet che fosse informativo e allo stesso tempo che parlasse tramite le immagini, utilizzando un linguaggio più emozionale, elemento fondamentale nella scelta di un viaggio.
Infatti, il turismo mette insieme da un lato le destinazioni classiche, con i paesaggi conosciuti dei tour delle grandi città d’arte toscane, e dall’altro, invece, cercano proposte nuove, pensate per segmenti specifici come le vacanze coi bimbi o i tour organizzati per persone con disabilità. Rispetto a quest'ultimo target di viaggiatori, lo staff ha un'esperienza ventennale nell'organizzazione di tour in Toscana e non solo con particolare attenzione verso la definizione di percorsi e itinerari che tengono conto di ogni esigenza.
Per questo motivo, gran parte del sito è stato programmato in modo da poter essere aggiornato autonomamente tramite il CMS personalizzato, ritagliato intorno alle esigenze del settore e di come lo avrebbero gestito le ragazze dello staff.
Durante la realizzazione del sito abbiamo anche tenuto conto degli aspetti tecnici utili per una prima ottimizzazione del sito per il posizionamento sui motori di ricerca in base alle parole-chiave del settore (SEO onsite). In molti casi, infatti, ormai i viaggi si sognano, organizzano e prenotano direttamente tramite Internet, ma non è sempre così. Per questo motivo abbiamo curato la visibilità della sede fisica dell’agenzia attraverso in modo che fosse immediato trovarla anche da mobile utilizzando le mappe di Google.
ll modo in cui si racconta un luogo e un viaggio è fondamentale nel turismo, e i social sono ottimi per questo. Attualmente Facebook è sicuramente quello più in grado di raggiungere un gran numero di persone. Per questo motivo oltre alla creazione della pagina e a una prima impostazione di base, abbiamo sviluppato un percorso di formazione su come si utilizza il social per il turismo organizzato.