Moviter Srl

sito internet + SEo + email marketing, Barberino Val d'Elsa

Portfolio

ClienteMoviter Srl
ProgettoSITO INTERNET + SEO + EMAIL MARKETING
Anno2017

Obiettivi

  • Avere un sito internet di facile consultazione per mostrare i servizi e i macchinari disponibili
  • Essere visibili nella zona di pertinenza dell'azienda
  • Riuscire a contattare nuovi potenziali clienti in base alla stagionalità dei servizi

Soluzioni

Moviter è un'azienda che si occupa di molti servizi fondamentali per chi lavora nel settore dell'edilizia: dal movimento terra, alla creazione e manutenzione di strade fino all'affitto di macchinari per svolgere questi lavori. 
 
Una delle difficoltà di Moviter era riuscire ad essere visibili nella zona in cui fornisce i propri servizi nonostante problemi di omonimia con altre imprese del settore. 
Per riuscire ad essere più presenti online per l'area di loro interesse abbiamo lavorato sul posizionamento del sito web attraverso la SEO (onsite e offsite), creando pagine ottimizzate sui principali servizi e rafforzando la rilevanza in campo edile di Moviter attraverso una serie di rimandi da altri siti. 
 
Inoltre, al di là della contingenza dovuta ad esigenze personali, i lavori in campo edile si programmano anche in base alla stagione. 
Per esempio, di solito se un agriturismo deve risistemare una strada bianca, organizza il lavoro prima dell'inizio della stagione. Quindi, per riuscire ad essere incisivi e promuovere i servizi più interessanti in un determinato periodo dell'anno verso i nuovi potenziali clienti, abbiamo approntato una email-tipo (template) da aggiornare di volta in volta con i servizi più adatti e inviare attraverso un programmma di email marketing. 
Con Michele poi, abbiamo fatto una sessione di formazione personalizzata sull'uso del programma, in modo da sapere cosa fare quando è "proprio il momento giusto" per iniziare a programmare uno dei servizi di Moviter e inviare una e-mail promozionale (DEM).

Curioso/a di saperne di più?
Moviter Srl
Progetto precedentePortfolioProgetto successivo