Con Rc Radiocomunicazioni abbiamo iniziato lavorando sull’immagine che il sito web doveva mostrare dell’azienda un’immagine realistica e rappresentativa della loro professionalità ed esperienza.
Il sito web è stato sviluppato mettendo in evidenza i prodotti, i settori centrali per l'impresa e informazioni tecniche anche molto specifiche. Inoltre, per la realizzazione del sito web è stata adottata un’architettura responsive, ossia pensata per rendere la navigazione comoda e semplice non solo da pc desktop, ma anche dai dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Infine, sempre in ottica di dare visibilità all’azienda abbiamo iniziato a lavorare sul posizionamento organico sui motori di ricerca.
Siamo partiti dall'analisi con il cliente degli obiettivi principali e secondari, per capire quali erano in termini di visibilità del brand e dei prodotti dell'azienda le zona principali e i settori di riferimento. Poi, siamo passati a una prima fase di ottimizzazione del sito (SEO on-site), a cui seguirà un lavoro SEO off-site e link building che si svilupperà nel corso dell'anno.
Non è raro che online e con i fornitori di servizi web in particolare, capiti di avere delle brutte esperienze. La difficoltà maggiore spesso, sta nel comprendere bene quello che si sta acquistando e su quella base riuscire a valutare l’affidabilità dei fornitori.
Il web, per definizione è fatto di prodotti intangibili e che riguardano aree di competenza (relativamente) nuove, per questo motivo per noi, la fase che precede il lavoro vero e proprio è davvero molto importante, perché è in quel momento che il cliente comprende l'importanza e la qualità di quanto sta acquistando.