Rc Radiocomunicazioni

SITO INTERNET RESPONSIVE + SEO, Firenze

Portfolio

ClienteRc Radiocomunicazioni
ProgettoSito Internet responsive + SEO
Anno2016

Obiettivi

  • Avere un sito in grado di dare un’immagine rappresentativa dell’azienda
  • Ottenere visibilità sui motori di ricerca per i prodotti e nell’area di competenza dell’azienda
  • Avere un fornitore unico e di fiducia a cui affidare sia il lavoro di web design che la parte di web marketing

Soluzioni

Con Rc Radiocomunicazioni abbiamo iniziato lavorando sull’immagine che il sito web doveva mostrare dell’azienda un’immagine realistica e rappresentativa della loro professionalità ed esperienza. 
Il sito web è stato sviluppato mettendo in evidenza i prodotti, i settori centrali per l'impresa e informazioni tecniche anche molto specifiche. Inoltre, per la realizzazione del sito web è stata adottata unarchitettura responsive, ossia pensata per rendere la navigazione comoda e semplice non solo da pc desktop, ma anche dai dispositivi mobili come smartphone e tablet.
 
Infine, sempre in ottica di dare visibilità all’azienda abbiamo iniziato a lavorare sul posizionamento organico sui motori di ricerca. 
Siamo partiti dall'analisi con il cliente degli obiettivi principali e secondari, per capire quali erano in termini di visibilità del brand e dei prodotti dell'azienda le zona principali e i settori di riferimento. Poi, siamo passati a una prima fase di ottimizzazione del sito (SEO on-site), a cui seguirà un lavoro SEO off-site e link building che si svilupperà nel corso dell'anno
 
Non è raro che online e con i fornitori di servizi web in particolare, capiti di avere delle brutte esperienze. La difficoltà maggiore spesso, sta nel comprendere bene quello che si sta acquistando e su quella base riuscire a valutare l’affidabilità dei fornitori. 
Il web, per definizione è fatto di prodotti intangibili e che riguardano aree di competenza (relativamente) nuove, per questo motivo per noi, la fase che precede il lavoro vero e proprio è davvero molto importante, perché è in quel momento che il cliente comprende l'importanza e la qualità di quanto sta acquistando.

Curioso/a di saperne di più?
Rc Radiocomunicazioni
Progetto precedentePortfolioProgetto successivo