Fluidificare il lavoro in step sostenibili
Le aziende possono beneficiare della giusta quantità d'innovazione per migliorare il proprio lavoro con l'automazione di parte dei processi e la gestione dinamica di dati
Gli applicativi web based, personalizzati e non, rispondono in modo semplice e dinamico alle esigenze aziendali di oggi e per questo stanno diventando tra le tipologie di software più richieste nel settore dell'imprenditoria.
Approfondisci l'argomento:
Digitalizzazione dei processi aziendali
oppure
Fissa una consulenzaSviluppare un software web-based personalizzato per un'impresa significa creare uno strumento di lavoro adattabile, e in grado di migliorare i processi di produzione aziendale in base alle necessità delle persone.
L'innovazione porta valore quando crea un flusso di lavoro più fluido e trova nuove soluzioni ai problemi identificati da parte del personale.
Un applicativo web personalizzato ha inoltre due importanti vantaggi:
Mai sentito parlare di api, xml, o database?
Si tratta di termini tecnici e vagamente oscuri che però individuano strumenti capaci di trasformarsi per le aziende in risparmio di tempo e maggiore produttività, grazie alla possibilità di condividere e/o scambiare dati tra più software o siti/portali online.
Un utente si iscrive alla newsletter dal sito, e i dati vengono trasferiti automaticamente nel database di MailUp o Mailchimp
Un'agenzia immobiliare inserisce l'immobile nel software, che automaticamente viene pubblicato anche sui principali portali online oltre che sul proprio sito;
Un e-commerce si interfaccia autonomamente con il gestionale del magazzino così da aggiornare o inserire i dati relativi al tipo di prodotti, le quantità, la gestione dell'ordine, la stampa dei codici a barre, ecc.